miércoles, 2 de noviembre de 2022

INIZI - ASTROLOGIA CATARCHICA

 

ANA MARIA SEGHESSO



 INIZI  E  PROTAGONISTI


SCIENZA ASTROLOGICA DELLE INIZIATIVE

Blog pubblicato originariamente in spagnolo, il 26-02-2022

    

                                        




Il 21 febbraio 2022, la Russia ha ufficialmente riconosciuto le due regioni separatiste nell'Ucraina orientale, la Repubblica popolare di Donetsk e la Repubblica popolare di Luhansk, come stati indipendenti.



------------


L'astrologia elezionale o delle valutazioni, è la parte dell'Astrologia che si occupa della scelta del momento astrologico favorevole per uno scopo specifico.


Si chiama Astrologia degli inizi o elezioni o “iniziale”, perché segna il momento in cui inizia una certa azione.


La firma del riconoscimento di Lugansk e Donetsk, repubbliche filo-russe dell'Ucraina orientale, in conflitto con Kiev dal 2014, da parte del presidente russo Putin, ha dato inizio al confronto militare tra Russia - Ucraina, e al confronto politico-economico con l'UE e gli EEUU.


Ci sono interpretazioni specifiche nell'astrologia tradizionale, come l'elezione o l'inizio della guerra, che descrivono le varianti degli inizi.


Ali Ben Ragel, illustra l’argomento in “El libro conplido en los iudizios de las estrellas”, Capitolo LVII - (1)


“SULLA DICHIARAZIONE DI GUERRA E DEL NEGOZIATO DI PACE”,


Nelle dichiarazioni di guerra ai ribelli e ai loro preparativi, Alquindi non ha voluto temere quando ha detto:


“È meglio per il re o per colui contro il quale si sono ribellati, non combattere con tali insurrezionisti mentre la Luna è fortunata, poiché la Luna e il signore dell'ascendente (fortunati) sono favorevoli a coloro che si sono ribellati.


È anche vantaggioso per i ribelli evitare ogni contenzioso mentre la Luna è sfortunata e cercare la guerra quando è fortunata, soprattutto se anche il signore dell'ascendente è fortunato…”


Nella carta astrologica del 21-02-2022, la Luna è debole (in caduta). Marte in esaltazione, congiunto a Venere, dominatore della triplicità dell'ascendente e in trigono.



È possibile che le azioni che iniziano a un certo momento obbediscano a una logica interna della situazione e che siano così definite.


Si verifica che tale azione è fortunata se la persona che la realizza è sorretta da un tema natale con stelle benefiche, perché "nessuno sceglie un momento sfavorevole e sotto un ascendente avverso se non è lui stesso sfortunato o sotto l'influenza di un cielo negativo ".


---------


CARTA NATALE


Plutone, nella sua accezione di amministratore di risorse, al Medio Cielo, definisce fatti e personalità del personaggio.

Saturno progressivo a 69 anni, la sua età attuale, è su Marte.

Il MC della R.Solar su Giove natale.


Le relazioni internazionali cambieranno radicalmente e si formeranno nuove alleanze.

La diplomazia nascosta continua il suo lavoro, con il timore della maggior parte dei paesi, che la situazione economica continui a peggiorare.


Al centro della crisi ci sono le materie prime. 


L'UE compra gas, petrolio e grano da Mosca 

a prezzi nettamente maggiorati, quindi l'invasione dell'Ucraina verrebbe pagata senza grossi problemi dai russi.


E questo magari, sarà il più grande effetto deterrente in Occidente.



CARTA NATALE


        

RIVOLUZIONE  ANNUA
           

 


    (1)  Ali Aben Ragel - "El libro conplido en los Iudizios de las estrellas". Traducción  del árabe - castellano medieval y latín,  realizada en Toledo en la Corte de Alfonso X, el Sabio, Año 1254.

Colectivo de traductoras/es y astrólogas/os de la Antigua Corona de Aragón. 1988-1997.